FONDO 394 PER LE IMPRESE: RIPARTONO I FINANZIAMENTI AGEVOLATI
DAL 3 GIUGNO RIAPRE IL PORTALE SIMEST PER RICHIEDERE I FINANZIAMENTI AGEVOLATI
Internazionalizzazione aziende: al via dal 3 giugno alle domande per i contributi
A partire da oggi, 3 giugno 2021, le aziende potranno nuovamente accedere al finanziamento agevolato nell’ambito del Fondo 394 per le imprese, relativo allo sviluppo commerciale all’estero.
Una grande opportunità per espandere gli orizzonti della tua impresa
Accedendo al Portale SACE, sarà quindi possibile presentare la domanda di contributo a tasso agevolato e relativo cofinanziamento a Fondo Perduto per finanziare:
- Inserimento nei Mercati Esteri Scopri di più
- Temporary Export Manager Scopri di più
- Partecipazione a Fiere Internazionali, Mostre e Missioni di Sistema
- E-Commerce
- Studi di Fattibilità
- Programmi di Assistenza Tecnica.
Condizioni e modalità di accesso al contributo
Fino al 31 dicembre 2021, la quota di co-finanziamento a fondo perduto potrà essere riconosciuta entro il limite del 25% dell’importo totale del prestito richiesto, tenuto conto delle risorse disponibili e dell’ammontare complessivo delle domande di finanziamento presentate nei termini e secondo le condizioni stabilite dal Comitato agevolazioni. Ogni impresa richiedente dovrà aprire un conto corrente dedicato.
Scegli il tuo TEM!
Non hai ancora trovato un Temporary Export Manager che affianchi la tua azienda nel percorso di internazionalizzazione? Ramark è società di TEM accreditata e partner SACE. Abbiamo un team altamente specializzato con competenze tecnico-commerciali nei diversi settori. Prenota subito una consulenza per conoscere tutte le opportunità di successo per la tua azienda!